Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Servizio che disciplinano i rapporti relativi ai servizi offerti da:

PARIANI SELLE 1903 S.R.L. sede legale in Milano, Via Capecelatro, 14 – 20148 Milano, codice fiscale e partita IVA 09774720966, R.E.A. MI-2113249, www.pariani.it, PEC parianiselle1903@legalmail.it

L’accesso ai Servizi tramite il Portale è consentito soltanto mediante l’utilizzo di Credenziali di Autenticazione, costituite da una “USER ID” e da una “PASSWORD”, indicate al Cliente nella procedura di registrazione.

L’invio del “form” compilato per la Registrazione implica la presa di conoscenza e l’automatica accettazione delle presenti C.G.S. (Condizioni Generali di Servizio).

Premesse/Definizioni/Allegati

Le premesse costituiscono parte integrante ed essenziale delle presenti C.G.S.

Ai fini dell’interpretazione delle presenti C.G.S., valgono le definizioni accessibili sul portale in formato .pdf all’indirizzo (www.parianiboutique.com), e costituiscono parte integrante ed essenziale del presente contratto i documenti accessibili sul Portale in formato .pdf

Cliente:

1) operatore professionale del settore dell’Equitazione parte del contratto disciplinato dalle presenti C.G.S. a seguito di registrazione

2) consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta

Pariani Selle 1903 S.r.l. potrà risolvere in qualunque momento il contratto disciplinato dalle presenti C.G.S., con effetto immediato, mediante comunicazione via e-mail e senza preavviso, nel caso in cui il Cliente non fornisca o non abbia fornito dati personali aggiornati, completi, veritieri e corretti.

Oggetto del contratto

PARIANI SELLE 1903 S.R.L. vende a clienti registrati tramite strumenti telematici i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.parianiboutique.com e dettagliati nel modulo d’ordine.

I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.parianiboutique.com e saranno consegnati conformi al contratto di vendita e alla descrizione fatta, idonei all’uso al quale servono abitualmente e con le qualità presentate ed abituali di un bene dello stesso tipo, coperti dalla garanzia per i difetti di conformità.

Prezzi e pagamento

I prezzi dei vari beni sono indicati sul sito www.parianiboutique.com sono da considerarsi IVA compresa, sono espressi in Euro e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati via Internet.

I prezzi sul sito web, quindi, potranno variare rispetto a quelli presenti sui cataloghi.

I pagamenti relativi debbono essere effettuati mediante Paypal, carta di credito (Visa, Mastercard, CartaSì, American Express) oppure con bonifico anticipato. In quest’ultimo caso la merce verrà inviata immediatamente dopo che l’accredito verrà visualizzato sul nostro conto (tempo stimato: 3 giorni lavorativi).

Gestione delle Credenziali di autenticazione

Nella compilazione dei form predisposti nella sezione riservata al Cliente, questo indicherà:

– User-Id (nome utente): consentirà l’identificazione del Cliente, quale soggetto acquirente della merce offerta in vendita, e dovrà corrispondere ad un indirizzo e-mail valido.

– la Password: verrà generata automaticamente dal sistema, al primo accesso il cliente verrà invitato a modificarla a piacere.

La User-Id unitamente alla Password, costituiranno le Credenziali di autenticazione che sono personali, riservate e non cedibili. Il cliente è dunque invitato a conservarle con cura.

Dichiarazioni, obblighi e responsabilità del Cliente

Per poter accedere ai Servizi è indispensabile compilare i “campi obbligatori” previsti nella form di registrazione. Con particolare riferimento all’indirizzo PEC (se in possesso) o di email ordinaria, il Cliente dichiara che lo stesso è attivo, a lui riconducibile ed utilizzabile ai fini dello svolgimento delle attività inerenti all’esecuzione delle presenti C.G.S.

Il Cliente si assume la piena responsabilità per le conseguenze giuridiche derivanti dall’accettazione delle presenti C.G.S., restando l’unico responsabile per le attività poste in essere mediante l’utilizzo delle Credenziali di autenticazione del Cliente.

Il Cliente prende atto che, le informazioni fornite mediante la compilazione dei form dei singoli annunci, saranno inserite nei rispettivi archivi esattamente come sono state fornite, senza che sia posto a carico di PARIANI SELLE 1903 S.R.L. alcun onere di verifica o di controllo.

Perfezionamento del contratto

Con la compilazione dell’apposito form di registrazione e con la selezione della tipologia del contratto, il cliente, mediante la pratica del “point and click” che si estrinseca cliccando con il mouse sul bottoncino col “carrello”, esprime la sua volontà di concludere il contratto e l’accettazione delle presenti C.G.S. mediante comportamento concludente e inoltra a PARIANI SELLE 1903 S.R.L. una “proposta contrattuale”.

PARIANI SELLE 1903 S.R.L., constatata la completezza del form di richiesta ricevuto e valutata positivamente la proposta del Cliente, provvederà all’invio di un messaggio email di “Conferma ricezione proposta contrattuale” contenente la User Id e la Password indicate dal Cliente, ovvero le Credenziali di autenticazione per accedere all’Area riservata. Il presente adempimento costituisce condizione necessaria per l’attivazione del servizio.

Al momento dell’accettazione del contratto, PARIANI SELLE 1903 S.R.L. comunicherà tramite e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente, in sede di registrazione, le informazioni di legge dallo stesso richieste.

In ogni caso PARIANI SELLE 1903 S.R.L. si riserva il diritto di non accettare la proposta contrattuale.

Consegna e costi

Il trasporto per la consegna del materiale acquistato sarà a mezzo, cura e carico del cliente per importi totali inferiori a 250euro, pertanto verrà visualizzato nella fattura di acquisto. PARIANI SELLE 1903 S.R.L. si occuperà del trasporto tramite corriere. 

La consegna del bene ordinato mediante la compilazione del modulo d’ordine avverrà da un minimo di due a un massimo di cinque giorni lavorativi salvo diversa indicazione nel modulo d’ordine e nella conferma del medesimo, e salvo che il rispetto dei tempi di consegna sia reso impossibile da cause estranee alla sfera d’influenza di PARIANI SELLE 1903 S.R.L. quali, ai fini meramente esemplificativi, difficoltà atmosferiche, interruzioni stradali, scioperi e quant’altro idoneo ad ostacolare la corretta esecuzione del servizio.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile a PARIANI SELLE 1903 S.R.L., si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta da PARIANI SELLE 1903 S.R.L., fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Diritto di recesso del consumatore

Ai sensi del D.lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto (b).

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare agli indirizzi di PARIANI SELLE 1903 S.R.L. a mezzo raccomandata a Milano, Via Alfonso Capecelatro, n. 14, 20148, oppure via PEC all’indirizzo parianiselle1903@legalmail.it una comunicazione in tal senso, utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B; oppure presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, intesa dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene, nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

In caso di esercizio del diritto di recesso il consumatore dovrà restituire i beni o consegnarli a PARIANI SELLE 1903 S.R.L. presso la sede operativa di Via Alfonso Capecelatro, n. 14, 20148 Milano o a un terzo autorizzato da PARIANI SELLE 1903 S.R.L. a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a PARIANI SELLE 1903 S.R.L., nel modi di cui sopra, la sua decisione di recedere dal contratto (il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni).

Entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, PARIANI SELLE 1903 S.R.L. rimborserà il costo del prodotto acquistato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti.

In ogni caso, PARIANI SELLE 1903 S.R.L. potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

I costi di spedizione del reso/sostituzione sono a carico del consumatore.

Errori fotografici o di testo

Le fotografie e le immagini dei prodotti sul sito web sono puramente rappresentative.

Responsabilità del venditore

PARIANI SELLE 1903 S.R.L., salvo le ipotesi di dolo e colpa grave, non assume alcuna responsabilità nei seguenti casi:

a) danni, diretti ed indiretti, oneri o spese (anche legali) derivanti in capo all’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non riconducibili al fornitore medesimo;

b) forza maggiore o caso fortuito che abbiano determinato un ritardo nella consegna dei beni rispetto alla data di consegna indicate nella conferma dell’ordine;

c) per disservizi o malfunzionamenti della Rete Internet non dipendenti dai subfornitori diretti del medesimo;

d) uso fraudolento o illecito effettuato da parte di terzi delle carte di credito o di altri mezzi di pagamento impiegati per il pagamento dei beni di consumo purché il fornitore dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili secondo la migliore tecnica conoscibile in quel momento.

L’acquirente ha diritto al rimborso del prezzo in caso di mancata consegna del bene e non può essere considerato responsabile per disguidi nel pagamento se dimostra di aver adempiuto nei termini e secondo le modalità indicati sul sito www.parianiboutique.com

Obblighi e garanzie del venditore

PARIANI SELLE 1903 S.R.L. garantisce:

a) di avere le capacità, i mezzi, le strutture e le risorse adeguate ad assicurare la fornitura secondo le modalità convenute e, in particolare, ai volumi di attività e alle esigenze specifiche concordati con l’acquirente;

b) di essere in possesso di tutte le autorizzazioni, i permessi e le licenze necessarie per la fornitura e di rispettare la normativa vigente;

c) di non violare i diritti di proprietà intellettuale e di non tenere comportamenti contrari alla legge;

d) di osservare la legislazione fiscale riguardante adempimenti di sua competenza relativa al trasporto verso e dal magazzino di deposito, nonché relativa al magazzinaggio;

e) di osservare la normativa in materia (incluse le norme di sicurezza ed ambientali) per la raccolta, custodia, trasporto ed eventualmente lo smaltimento dei beni e degli scarti.

Garanzie per i vizi del bene

PARIANI SELLE 1903 S.R.L. garantisce che il prodotto è esente da vizi di qualsivoglia natura e/o genere che ne diminuiscano il valore e/o che lo renda inidoneo, anche solo parzialmente, all’uso cui è destinato e che è stato realizzato in conformità alla normativa nazionale ed internazionale vigente in materia e nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di terzi. La società venditrice risponde dei vizi del prodotto nei confronti dell’acquirente.

Cliente non consumatore

Le parti stabiliscono che i termini per la denuncia dei vizi e di qualità apparenti, per gli effetti dell’art.1495 c.c., decorrono dalla data di ricevimento della merce, in conformità all’art.1511 cc..

(Il cliente ha l’onere di denunciare qualsiasi vizio entro 8 giorni dalla scoperta, termine che in caso di vizio palese decorre dalla data di ricezione.)

Avvenuta la denuncia entro il suddetto termine, PARIANI SELLE 1903 S.R.L. sarà tenuta sostituire e/o riparare il prodotto a proprie spese.

Cliente consumatore

Ai sensi dell’art. 130 codice consumo PARIANI SELLE 1903 S.R.L. è responsabile dei difetti di conformità che si manifestano entro il termine di due anni dalla consegna del bene, purché il consumatore denunci a PARIANI SELLE 1903 S.R.L. – ai seguenti indirizzi: a mezzo raccomandata A/R indirizzata a via Alfonso Capecelatro, n. 14, 20148 Milano, oppure a mezzo PEC all’indirizzo parianiselle1903@legalmail.it – il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Il contenuto della garanzia del consumatore è espressa nell’art. 130 codice del consumo sotto riportato:

Articolo 130

Diritti del consumatore

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:

a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;

b) dell’entità del difetto di conformità;

c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.

Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5; (1)

c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.

Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto; (2)

b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Tutela proprietà industriale

I marchi che compaiono nel sito del fornitore sono tutelati dalle norme italiane ed europee a tutela dei marchi. Qualsiasi disegno, simbolo od immagine rappresentato in questo sito è soggetto a copyright e ne è vietata la riproduzione non autorizzata.

L’acquirente si obbliga a rispettare l’intera normativa vigente a tutela del marchio e degli altri diritti di proprietà industriale del Fornitore e delle Società che sono titolari dei marchi dei prodotti esposti nel catalogo online ed offline.

In caso di violazione di detti marchi, di violazione di altre opere dell’ingegno di terzi l’Acquirente è tenuto a manlevare il Fornitore da qualsiasi danno, diretto o indiretto, onere o spesa derivante in capo al medesimo a seguito di azione intrapresa da terzi, laddove la conseguenza dannosa derivi dalla condotta illecita dell’Acquirente, dei suoi dipendenti o preposti.

Links ad altri siti web

Il sito web www.parianiboutique.com contiene collegamenti ipertestuali (i “links”) ad altri siti web che non sono sotto il controllo e la responsabilità di PARIANI SELLE 1903 S.R.L.

Di conseguenza l’azienda non controlla né compie operazioni di monitoraggio su tali siti web e sui loro contenuti e non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole, da questi, adottate anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali durante le operazioni di navigazione sugli stessi.

Informazioni obbligatorie ai sensi del D.lgs. 9.4.2003 n°70

Le seguenti informazioni sono rese conformemente a quanto disposto dal D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 – Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico.

Ai sensi dell’art. 7 del suddetto decreto, si dichiara che parte venditrice è:

PARIANI SELLE 1903 S.R.L. con sede legale in Milano, Via Capecelatro, 14 e sede operativa in Milano, Via Capecelatro n. 14 – PEC parianiselle1903@legalmail.it iscritta a Registro delle Imprese di Milano.

Ai sensi dell’art. 12 del medesimo decreto, relativamente alle varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto:

a) ai fini della conclusione del contratto di fornitura di servizi:

Da parte del Cliente: la compilazione, previa presa visione della relativa informativa privacy del form di registrazione; la manifestazione del consenso ai fini privacy, ove richiesto come necessario; l’invio della richiesta di registrazione.

Da parte di PARIANI SELLE 1903 S.R.L. l’invio in ogni caso di un messaggio di conferma di ricezione della richiesta di registrazione e l’invio dell’eventuale accettazione della stessa entro 3 giorni lavorativi.

b) In relazione all’archiviazione del contratto concluso:

si precisa che il contratto concluso verrà archiviato da parte di PARIANI SELLE 1903 S.R.L. in un proprio archivio. Il Cliente potrà accedere ai dati che lo riguardano, inviando formale richiesta a mezzo raccomandata all’indirizzo via Alfonso Capecelatro, n. 14, 20148 Milano, oppure via PEC all’indirizzo parianiselle1903@legalmail.it

c) In relazione ai mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente:

ai fini dell’individuazione e della correzione di eventuali errori commessi durante la compilazione dei form di registrazione si precisa che questi potranno essere corretti prima dell’invio, mediante una nuova digitazione a sostituzione degli stessi. In ogni caso, prima dell’invio, vengono segnalati eventuali errori o imprecisioni sulla correttezza della compilazione dei singoli campi e viene fornita al Cliente una schermata riepilogativa dei dati inseriti e da inviare, con la possibilità di confermare o di tornare indietro per eventuali modifiche.

e) Si precisa che l’unica lingua disponibile per la redazione e la conclusione del contratto, è quella italiana.

f) In relazione agli strumenti di risoluzione delle controversie:

al fine di conservarle su supporto cartaceo o su altro supporto duraturo di sua scelta, il Cliente può estrarre copia di tutte le comunicazioni ricevute e trasmesse, nonché delle presenti C.G.S. e dei relativi Allegati, mediante richiesta formale a PARIANI SELLE 1903 S.R.L., da inviarsi al seguente indirizzo PEC parianiselle1903@legalmail.it.

Pariani Selle 1903 S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente un contributo spese (in relazione, ad esempio, al costo di spedizione diverso da quello elettronico, ovvero al costo del supporto) che, comunque non potrà essere superiore ad Euro 50,00. In ogni caso, le presenti C.G.S. e i relativi Allegati sono disponibili in formato stampabile sul Portale, accedendo alla pagina attraverso il relativo link.

g) Esclusione di responsabilità:

ai fini dell’esecuzione del servizio PARIANI SELLE 1903 S.R.L. è dotata di idonei sistemi di sicurezza e software antivirus che terrà costantemente aggiornati, tuttavia, poiché la trasmissione di dati tramite Internet non può considerarsi esente da rischi, trattandosi di una rete aperta, le parti convengono che PARIANI SELLE 1903 S.R.L. sia esente da ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni, pretese o perdite, dirette o indirette, che dovessero essere subite dal cliente, in seguito alla ricezione dei files inviati da PARIANI SELLE 1903 S.R.L., con espresso ma non esclusivo riferimento alla possibile trasmissione di virus informatici.

Comunicazioni fra le parti

Ai fini delle comunicazioni di cui alle presenti C.G.S., le parti, salva diversa disposizione di legge o contenuta nelle presenti C.G.S., eleggono il proprio domicilio:

a) per quanto riguarda PARIANI SELLE 1903 S.R.L.: presso la propria sede operativa in Milano, Via Alfonso Capecelatro, n. 14, 20148;

b) per quanto riguarda il Cliente: presso la sede indicata nel form di registrazione.

Le Parti dovranno tempestivamente comunicare, nel corso della vigenza del Contratto, ogni variazione dei rispettivi indirizzi, anche elettronici. In caso di mancata comunicazione della variazione, tutte le comunicazioni e/o notificazioni che saranno effettuate in base ai recapiti precedentemente indicati avranno piena efficacia e validità.

I dati forniti potranno essere trattati, per la comunicazione d’informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e servizi da PARIANI SELLE 1903 S.R.L. nonché per verificare il livello di soddisfazione della clientela su prodotti e servizi offerti dalla società.

Le parti si obbligano reciprocamente a:

– adottare tutte le misure minime di sicurezza previste dall’Allegato B del D.lgs. 196/2003 per il trattamento dei dati su supporto informatico;

– adottare tutte le ulteriori misure di sicurezza che siano idonee ad eliminare o ridurre, per quanto possibile, in considerazione dello sviluppo delle tecnologie acquisite al momento della conclusione del Contratto, il rischio di distruzione dei dati, di accesso non autorizzato o di diffusione o comunicazione non autorizzati, di modificazione dei dati, di ritardo nella registrazione, di distruzione o perdita delle informazioni di cui alle comunicazioni elettroniche;

Le Parti con la sottoscrizione del presente Accordo danno reciprocamente atto e confermano che ogni trattamento di dati personali che derivi dall’esecuzione del Contratto verrà effettuato unicamente per le finalità connesse a tale esecuzione e comunque nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. n. 196/2003.

 

**

ALLEGATO

Modulo di recesso tipo – ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) – (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto).

Destinatario [PARIANI SELLE 1903 S.R.L. con sede legale in Milano, Via Capecelatro, 14 CAP 20121 e sede operativa in Milano, via Alfonso Capecelatro, n. 14, 20148 oppure via PEC all’indirizzo parianiselle1903@legalmail.it]

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

– Data